24, Aprile, 2024

Traiana a Badia al Pino, Palazzolo a Rignano: scelte le sedi delle finali playoff

Più lette

La finale playoff del girone E fra Terranuova Traiana e Torrita si giocherà a Badia al Pino. Sarà il Comunale di Rignano a ospitare Pontassieve-Olimpia Palazzolo, finale del girone C. In palio c’è la Promozione

Torrita-Terranuova Traiana allo stadio comunale di Badia al Pino, Pontassieve-Olimpia Palazzolo al Comunale di Rignano sull'Arno: sono queste le due sedi scelte come campi neutri per le finali playoff dei gironi E e C di Prima categoria, in programma domenica 8 maggio alle 16.

Dopo averla inseguita per tutto il campionato, la Terranuova Traiana ha l'ultima occasione per sorpassare il Torrita che ha chiuso la stagione regolare da seconda classificata. Entrambe reduci da una settimana di sosta visto che non c'è stato bisogno di disputare le semifinali per effetto della “forbice” di almeno dieci punti di distacco sulle inseguitrici. I precedenti sono a favore dei senesi che pareggiarono 1-1 a Terranuova all'esordio stagionale e vinsero poi per 2-1 a Torrita nella prima di ritorno. La Terranuova Traiana è costretta a vincere, al Torrita basta anche il pareggio al termine degli eventuali supplementari per salire in Promozione.

Stesso discorso per l'Olimpia Palazzolo che ritrova il Pontassieve a due settimane dall'1-1 del 24 aprile che ha visto entrambe chiudere la stagione regolare a quota 57 punti, con il Pontassieve che ha mantenuto il vantaggio negli scontri diretti guadagnato all'andata, quando si impose 1-0 a Incisa. Grazie a quel risultato domenica prossima potrà festeggiare anche in caso di parità, mentre per l'Olimpia conta solo vincere. Attesa un'ottima cornice di pubblico per quello che sarà il derby più importante della stagione.
 

Articoli correlati