24, Aprile, 2024

Tradizionale raffigurazione del presepe vivente all’oratorio don Bosco la sera della vigilia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’oratorio di Figline tradizionale appuntamento di Natale con la rappresentazione del presepe vivente la sera del 24 dicembre, con la riproduzione delle strade di Betlemme e la presenza di 50 figuranti

Tradizionale appuntamento di Natale con il presepe vivente all'oratorio Don Bosco di Figline la sera del 24 dicembre. "L'evento, ideato dai ragazzi dell'oratorio, in collaborazione con le famiglie, vuole far vivere la magia del Natale tramite la più classica delle tradizioni".

La rappresentazione si svolgerà nel cortile dove, attraverso la riproduzione delle strade di Betlemme e con oltre 50 figuranti in costume, dove passeggiare e rendere omaggio a Gesù bambino. Tra gli ambienti ricreati della città, verranno rappresentati i vecchi mestieri, inoltre si potranno gustare bevande calde, dolcetti, castagne, schiacciatine e tante altre specialità.

La raffigurazione del presepe vivente si terrà alle ore 21.45, a seguire la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dell'oratorio.

 

Una delle foto della rappresentazione del 2015, dal profilo Facebook dell'oratorio (le altre sono visibili a questo link)

 

Articoli correlati