25, Aprile, 2024

Toscana a Sinistra: nella squadra anche la candidata valdarnese Rossella Michelotti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alle elezioni regionali il Valdarno sarà rappresentato anche dalla candidatura di Rossella Michelotti, nel collegio di Arezzo, a sostegno di Tommaso Fattori. La Michelotti è da anni in prima fila nelle lotte dei Movimenti per l’acqua pubblica

C'è un'altra valdarnese candidata al Consiglio regionale della Toscana. Si tratta di Rossella Michelotti, che correrà per Toscana a Sinistra, a sostegno del candidato alla presidenza Tommaso Fattori, nel collegio di Arezzo. La Michelotti, impegnata da anni nel Forum dei Movimenti per l'acqua pubblica e protagonista di numerose battaglie legate proprio al tema del servizio idrico, è stata presentata dallo stesso Fattori insieme agli altri candidati del territorio aretino. 

"Si tratta – ha spiegato Fattori – di una compagine che rappresenta uno spaccato della società, che riflette il mondo della scuola, quello del sociale, del lavoro, dell'agricoltura, temi di carattere ambientale, impegno nei movimenti. A farne parte Serena Marinelli e Cristiano Rossi di Arezzo, i casentinesi Mariella Baglioni e Marzio Carletti, dalla Valdichiana Antonella Carloni e Andrea Rubegni, per la Valtiberina Mirco Meozzi e per il Valdarno Rossella Michelotti". 

"Siamo un progetto di governo – ha detto il candidato presidente – un progetto di alternativa per la nostra Regione che chiede essenzialmente due cose: una svolta verde e una svolta per la giustizia sociale, che significa soprattutto costruzione di lavoro stabile e non più precario, anche utilizzando le opportunità che si sono aperte in questa pur terribile crisi a partire dai fondi per gli investimenti pubblici". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati