24, Aprile, 2024

Torrente Dogana, la denuncia del sindaco Chiassai: “Lavori del Consorzio di Bonifica in grave ritardo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La prima cittadina: “Problematiche nell’appalto, da oltre un mese sto sollecitando i lavori. Per fortuna non siamo stati colpiti dalle alluvioni dei giorni scorsi”

Sono in ritardo i lavori di manutenzione e ripulitura dalla vegetazione previsti sul torrente Dogana, nel tratto urbano, e che sono a cura del Consorzio di Bonifica. Il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, ha denunciato la situazione in un post pubblicato su facebook. 

"I lavori sono in grave ritardo rispetto alle date concordate con l'amministrazione – scrive Chiassai – la ripulitura doveva partire i primi di luglio, mentre sono iniziate una serie di problematiche per l'assegnazione dei lavori (così riferisce lo stesso Consorzio di Bonifica) che hanno portato all'inizio effettivo solo questo lunedì". 

"Da un mese e mezzo sollecito personalmente, e ci garantiscono che lunedì faranno un tavolo tecnico con la Presidente del Consorzio per provvedere nella stessa settimana. Se i ritardi continueranno per inadempienza, attiveremo tutte le procedure per chiedere conto di un mancato servizio tra l'altro pagato dai cittadini", assicura la prima cittadina. 

"Fortunatamente non siamo stati colpiti dalle alluvioni delle settimane scorse che hanno creato ingenti danni in gran parte della Provincia, ma la pulizia dei borri e torrenti è fondamentale per la nostra sicurezza! Lunedì – conclude Chiassai Martini – vi daremo aggiornamenti da parte del Consorzio su gli interventi legati alla parte del Dogana riguardante il centro". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati