28, Marzo, 2024

Tornano le vendite dei rilevatori del gas. Volantini portati in ogni casa. Segnalazioni ai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I volantini sono a nome della Secur gas gruppo La Sicurezza srl. Visti i precedenti alcuni residenti del Matassino si sono recati dai carabinieri. Ma degli incaricati della ditta nessuna traccia

La ditta è la Secur Gas, gruppo La Sicurezza srl. I suoi volantini sono stati lasciati in molte abitazioni del Matassino. Vi si legge che incaricati della ditta si recheranno dai residenti per spiegare il funzionamento e le caretteristiche delle canne del gas e dei rilevatori delle fughe di gas metano, Gpl e ossido di carbonio.

Poi viene riportata la dicitura UNI 7140:2013, la norma cioè su “Apparecchi a gas per uso domestico – Tubi flessibili non metallici per allacciamento di apparecchi a gas per uso domestico e similare”. 

Visti i precedenti, alcuni abitanti della frazione nel comune di Figline Incisa e di Reggello si sono recati dai carabinieri della compagnia locale. Nel 2012, infatti, personale di una ditta di Brescia venne, sempre al Matassino, a vendere rilevatori delle fughe del gas, spacciandoli per obbligatori a norma di legge. Alcuni anziani caddero nella truffa e sborsarono 249 euro per acquistare gli apparecchi. Scattarono prima le denunce e poi gli arresti.

Questa volta degli incaricati della ditta nessuna traccia. Per questo i carabinieri invitano i cittadini a chiamare la compagnia di Figline nel caso in cui dovessero ripresentarsi nei prossimi giorni.

Articoli correlati