24, Aprile, 2024

Torna la Babbobike, un esercito su due ruote per beneficenza: quest’anno il ricavato al Taxi di Zia Caterina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La sesta edizione in programma domenica 16 dicembre: l’iniziativa è organizzata dall’Asd Babbobike, è un raduno non competitivo che porterà i partecipanti a girare le colline reggellesi. E il ricavato va, come ogni anno, in solidarietà: in questa edizione alla speciale tassista dei bambini in cura al Meyer

Si "scaldano" i pedali, a Reggello, in vista dell'appuntamento con la Babbobike: la manifestazione, giunta ormai alla sua sesta edizione, cresciuta negli anni fino a registrare circa duecento partecipanti. Si tratta di un raduno non competitivo per mountain bike, con un percorso doppio: quello 'classico' dalla lunghezza di 25 chilometri, lungo le colline reggellesi toccando alcuni punti di interesse; e quello 'baby' per i più piccoli nella zona dello stadio. 

L'appuntamento è per domenica 16 dicembre, la partenza è fissata per le 9.30: le iscrizioni si possono fare direttamente sul posto, davanti allo stadio. Un evento che mobilita tante persone: non solo i partecipanti, ma ovviamente una macchina organizzativa che negli anni è cresciuta. In primo piano, ovviamente, l'Asd Babbobike di Reggello, nata dall'idea di una decina di appassionati; poi la Croce Azzurra di Reggello, che collabora all'organizzazione, il patrocinio del Comune e il sostegno della Uisp di Firenze. Tutte le informazioni si trovano sulla pagina facebook. 

 

 

Una mobilitazione importante anche perché il fine è benefico: ogni anno il ricavato va a sostenere una buona causa, e quest'anno la scelta è ricaduta sulla Onlus Milano 25, il famoso Taxi di Zia Caterina Bellandi, che porta al Meyer di Firenze i piccoli che devono seguire le cure nell'ospedale dei bambini. Zia Caterina sarà presente all'evento di domenica 16 ma farà un incontro con i bambini delle scuole reggellesi già lunedì 10 dicembre, per raccontare la sua attività. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati