23, Aprile, 2024

Torna il Carnevale reggellese, e quest’anno riporta una vecchia tradizione: quella del Carnevale Morto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due sfilate dei carri domenica 4 e 11 febbraio; poi, martedì 13 e mercoledì 14, torna il Re Carnevale. L’iniziativa è organizzata da Croce Azzurra e Comune, in collaborazione con Compagnia dell’Orsa, Compagnia dei Gobbi, ASD Energia, Misericordia di Cascia

Torna il tradizionale “Carnevale Reggellese”: due le sfilate in maschera con i carri allegorici, previste domenica  4 febbraio e l’11 febbraio, con partenza alle 14,30. Le sfilate quest’anno partiranno dallo Stadio comunale a Cascia e arriveranno in piazza Potente nel capoluogo. Durante la manifestazione saranno organizzati giochi ed intrattenimenti per tutti i bambini partecipanti. In particolare domenica 4 febbraio protagonista sarà la Sciacchetrà Street Band e domenica 11 ci sarà Dj Ruben.

Al termine della sfilata l’11 febbraio saranno premiate le prime 3 maschere più originali.

L’iniziativa è organizzata dalla Croce Azzurra e dal Comune di Reggello, con la collaborazione della Compagnia dell’Orsa, ASD Energia e Misericordia di Cascia.

Ma non finisce qui: quest'anno infatti ritorna una tradizione del carnevale reggellese, quella del Carnevale Morto. Martedì 13 morirà Re Carnevale, e mercoledì 14 dalle 21 partirà lo Straporto: curato dalla Croce Azzurra  in collaborazione con la Compagnia dei Gobbi, sfileranno nelle vie cittadine con canzoni e ritornelli e battute scherzose per i vari commercianti e amministratori. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati