24, Aprile, 2024

Torna il Cammino della Setteponti, organizzatori al lavoro sul programma. L’appuntamento a giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo scorso anno parteciparono più di sessanta persone, per un percorso che partì da Cascia di Reggello e arrivò fino ad Arezzo. Il programma di quest’anno è ancora in preparazione, l’itinerario seguirà comunque legato al percorso antico della Setteponti

L'appuntamento è già stato lanciato: torna anche nel 2017, per la sua seconda edizione, il Cammino della Setteponti. Un evento che lo scorso anno ha portato sull'antica strada che attraversa il Valdarno più di sessanta persone, rigorosamente a piedi, per un percorso con tappe nelle località più belle, visite a pievi e e borghi, e anche concerti musicali.

Per questa seconda edizione, l'unica cosa certa sono le date: la marcia partirà venerdì 9 giugno e terminerà domenica 11 giugno. Tre giorni di cammino lungo un itinerario non ancora svelato nei suoi dettagli, ma che comunque seguirà la traccia della Setteponti: un percorso dalle radici antiche, creato addirittura dagli etruschi, prima di essere ridisegnato dai Romani che ne fecero la Cassia Vetus, strada medievale alternativa alla via Francigena. 

Per tutti gli altri dettagli occorrerà aspettare ancora qualche settimana. Intanto chi vuole rimanere aggiornato può seguire la pagina facebook dedicata al Cammino della Setteponti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati