24, Aprile, 2024

Torna e si rinnova il “Valdarnese dell’anno”: undici candidati selezionati dai sindaci, la scelta ai nostri lettori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quinta edizione: i lettori di Valdarnopost potranno scegliere con l’ormai tradizionale sondaggio il personaggio simbolo del 2018. Ma a scegliere gli undici candidati sono stati i sindaci: li abbiamo coinvolti, chiedendo loro di segnalare le personalità più meritevoli

Quinta edizione e una formula rinnovata, nel 2018, per il "Valdarnese dell'anno", il sondaggio in cui i lettori di Valdarnopost sono chiamati a scegliere, fra una rosa di nomi, il personaggio simbolico dell'anno che si è appena concluso.

Attivo già dal 2014, il "Valdarnese dell'anno" ha visto vincere, nelle prime quattro edizioni, quattro personalità anche molto diverse tra loro: la ginnasta Lara Mori nel 2014; l'atleta degli Special Olympics Sofia Fugazzotto nel 2015; l'inventore e giovane studente Emanuel Chirila nel 2016; e il cardiochirurgo Mauro Del Giglio, infine, nel 2017. 

Quest'anno il "Valdarnese dell'anno" si presenta con una veste nuova: a scegliere la rosa dei candidati, infatti, non è stata la redazione di Valdarnopost, ma i sindaci degli undici comuni del Valdarno aretino e fiorentino. A ciascuno di loro abbiamo chiesto di segnalare, e nominare, un candidato: un personaggio che si è particolarmente distinto nel corso dell'anno che si avvia a conclusione, per meriti che possono essere espressi nel campo del sociale, della solidarietà, della cultura, del lavoro, dello sport, e che in generale abbia portato qualcosa alla propria comunità. 

Undici candidati, che vi presenteremo nei prossimi giorni, uno per uno, raccontandovi chi sono e cosa hanno fatto di meritorio: seguiteci, e scopriteli con noi. E durante le feste sarete voi a scegliere, votando il vostro preferito nel sondaggio che lanceremo. Il sondaggio sarà attivo dal 24 dicembre e si potrà votare durante le festività. 

Il vincitore di questa edizione sarà poi premiato, a gennaio, nel corso di un evento organizzato da Valdarnopost, al quale inviteremo tutti i candidati, insieme ai sindaci che li hanno segnalati. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati