09.01.2017  12:15

Torna a Figline la tradizione della Benedizione di animali e biade

di Glenda Venturini
L'appuntamento è domenica 15 gennaio, in occasione di Sant'Antonio Abate. Iniziativa organizzata dai Cavalieri delle Balze in collaborazione con Comune, Pro Loco, Casa della Civiltà Contadina di Gaville, Coldiretti e Confederazione Agricoltori


commenti

Data della notizia:  09.01.2017  12:15

Torna per il nono anno consecutivo, nel centro storico di Figline, la tradizionale benedizione degli animali e delle biade. Una tradizione antica, legata al giorno di Sant'Antonio Abate, che si riporta in vita grazie alla collaboraizone fra il gruppo Cavalieri delle Balze, il Comune, la Pro Loco “Marsilio Ficino”, l’Associazione Casa della Civiltà Contadina di Gaville, Coldiretti e Confederazione Agricoltori.

L'appuntamento è per domenica 15 gennaio. La manifestazione prenderà il via a partire dalle 10 del mattino, con il ritrovo dei partecipanti e dei loro animali nel parcheggio di via Galilei, da dove partirà il corteo che si concluderà in piazza Marsilio Ficino. Alle 10,45 è previsto il saluto delle autorità cittadine, che sarà seguito dalla cerimonia di benedizione. Tutti possono partecipare con i loro animali. 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus