19, Aprile, 2024

“Tito, il contadino di Guccio Gucci”, il libro presentato in Regione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’autore è Enrico Caldini, insegnante delle scuole superiori, nato a leccio e residente a San Giovanni

Dopo la Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni "Tito, contadino di Guccio Gucci", di Enrico Caldini è stato presentato in Regione alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, del consigliere regionale Paolo Bambagioni, dell'ex Onorevole Lorenzo Becattini e dell'autore.

"Il libro edito da Pagnini Editore di Firenze è un romanzo basato su storie vere dove il protagonista Tito racconta ciò che ha vissuto da giovane soldato nella grande guerra, della vita di truppa, degli assalti e delle battaglie, della decorazione con medaglia d'argento al valor militare. In seguito Tito adulto è contadino di Guccio Gucci in una tenuta nel comune di Reggello con il quale stringe una forte amicizia e racconta aneddoti che riguardano il il fondatore della prestigiosa casa di moda e della sua famiglia. Infine Tito parla da padre di famiglia del passaggio del fronte della seconda guerra mondiale dalle nostre zone".

 

Enrico Caldini, nato a Leccio di Reggello, è insegnante di laboratorio meccanico-tecnologico alle scuole superiori. Ha insegnato al professionale “Marconi” e all'Iti Ferraris di San Giovanni ed attualmente al professionale “Margaritone” di Arezzo. Ha lavorato per molti anni come tecnico esperto di omologazioni di veicoli industriali presso la B.Bianchi S.p.A. di Figline Valdarno. Vive a San Giovanni Valdarno.

 

 

Articoli correlati