28, Marzo, 2024

Tirocini extracurricolari per under 30 presso il comune di Montevarchi: domande entro il 25 novembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tirocinanti dovranno effettuare 30 ore settimanali, da dicembre e per quattro mesi. Riceveranno un rimborso mensile forfettario di 500 euro lordi. Come candidarsi

Due tirocini extra curriculari di formazione ed orientamento, per due persone, all’interno del servizio tributi del comune di Montevarchi. I due tirocinanti saranno impiegati, nello specifico, nei progetti di contrasto all’evasione fiscale finanziati tra l’altro anche dalla Regione Toscana, con mansioni di supporto ad attività di sviluppo, manutenzione e aggiornamento interno dei dati.

Le persone da inserire nel tirocinio saranno individuate attraverso una selezione in base alla valutazione dei titoli accademici e per colloquio. I candidati devono avere tra i 18 e i 30 anni, essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea; essere inoccupati o disoccupati; e non devono aver già svolto un tirocinio presso il Comune di Montevarchi. Tra i requisiti anche il possesso di una laurea, anche triennale, in Economia o equipollente, conseguita presso l’Università di Firenze da non più di un anno.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 25 novembre 2016: a mano presso il Comune di Montevarchi, all’Ufficio incomune; per PEC (comune.montevarchi@postacert.toscana.it); oppure per posta raccomandata A/R. A questo indirizzo tutte le informazioni utili. 

I tirocini verranno indicativamente attivati nel mese di dicembre 2016, e avranno una durata di quattro mesi: i tirocinanti dovranno effettuare 30 ore settimanali, secondo un'articolazione oraria che sarà stabilita nel progetto formativo, e dovranno obbligatoriamente svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto. Sarà riconosciuto loro un rimborso spese forfettario pari a 500 euro al mese, lordi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati