25, Aprile, 2024

Tie-break amaro, il Valdarno Insieme cade a Montespertoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine si arrendono 3-2 nello scontro diretto giocato sul campo del Montesport. Piccolo passo indietro in classifica, ma il terzo posto resta alla portata

Il Valdarno Insieme Montevarchi viene superato di misura nello scontro diretto sul campo del Montesport Montespertoli chiuso sul 3-2 in favore delle fiorentine. Ci si aspettava una gara sul filo dell'equilibrio e così è stato, con le due squadre che si sono divise la posta dopo numerosi ribaltamenti di fronte.

Testa a testa fin dai primi scambi, con Montespertoli che si guadagna il vantaggio al termine di un set inaugurale combattuto fino alla fine. Le montevarchine rientrano in campo ancor più determinate e dominano un secondo set a senso unico, chiuso sul 13-25, per poi completare il sorpasso in un terzo parziale di nuovo equilibrato. Alla squadra di Brazzini manca però la freddezza per chiudere l'incontro e nel quarto set le padrone di casa riescono a forzare il tie-break strappando il pari sul 2-2. Il quinto e decisivo parziale premia di nuovo il Montesport a scapito di un Valdarno Insieme ormai in riserva di energie fisiche.

Ne risente la classifica: le rossoblù scivolano al quinto posto, restando comunque vicine alla terza piazza che vale i playoff, adesso distante due soli punti. Il prossimo fine settimana il torneo sarà fermo per la pausa di metà campionato, si riparte il 7 febbraio con la trasferta sul campo della capolista Castelfranco.
 

Articoli correlati