25, Aprile, 2024

Tessera elettorale, già possibile chiedere il rinnovo per chi avesse esaurito gli spazi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Montevarchi occorre rivolgersi all’Ufficio Elettorale di Palazzo Varchi, dove il rilascio è immediato, oppure agli uffici Incomune o ancora on line: in questo caso però il rilascio avviene dopo tre giorni

Sono già a disposizione gli uffici preposti al rilascio dei duplicati delle Tessere elettorali, in vista delle elezioni di domenica 4 marzo, per chi avesse esaurito tutti gli spazi disponibili. A Montevarchi la nuova tessera viene rilasciata immediatamente al cittadino che si presenta di persona presso l’Ufficio Elettorale in Palazzo comunale (posto al 2° piano dell’edificio).

L’Ufficio Elettorale in queste settimane che precedono il 4 marzo sarà aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedi anche dalle 15 alle 17. Nei giorni precedenti le elezioni, venerdì 2 e sabato 3 marzo sarà aperto dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18. Il giorno delle votazioni domenica 4 marzo sarà aperto dalle 7 alle 23.

È però possibile effettuare la richiesta della tessera elettorale anche online (attraverso il sito del comune a questo link), oppure rivolgendosi direttamente all’Urban Center o all’Ufficio Incomune di Levane. In entrambi i casi  il rilascio avviene nei 3 giorni successivi alla richiesta, ed è necessario presentarsi con la vecchia tessera esaurita. Nel caso di richiesta online, il cittadino nell’home-page del sito del comune troverà uno spazio denominato “Servizi e pagamenti online". Il duplicato della tessera elettorale può essere richiesto anche in caso di smarrimento, furto o deterioramento.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati