23, Aprile, 2024

Terza edizione di ‘Primaveria’, nel centro storico ambiente e fiori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è tenuta da venerdì a domenica, nel centro storici di Figline, la terza edizione della manifestazione dedicata all’ambiente all’ortoflorovivaismo

Si è tenuta nel fine settimana la terza edizione di Primaveria, la manifestazione dedicata all’ambiente e all’ortoflorovivaismo organizzata da Sicrea e promossa da Comune di Figline e Incisa Valdarno e da Pro loco “Marsilio Ficino”. Quest’anno l'iniziativa bagnata per due giorni dalla pioggia ha coinvolto non solo piazza Ficino, ma anche piazza San Francesco, corso Mazzini e piazza Don Bosco.

L’evento ha preso il via venerdì alle 15.00 con l’apertura degli stand di piazza Ficino con prodotti tipici provenienti da tutte le regioni, quelli provenienti da orti e giardini, arredi, macchine agricole. Da sabato poi i mercatini di Primaveria si sono aperti anche In piazza San Francesco. Tante le iniziativa collaterali per bambini e famiglie.

“Siamo soddisfatti della buona riuscita di questa terza edizione – commentano il sindaco Mugnai e l’assessore Tilli –. Nonostante il maltempo di venerdì e sabato, i cittadini hanno partecipato con entusiasmo a questa tre giorni di eventi, che ha visto protagonista il centro storico di Figline e ha dato visibilità alle eccellenze del nostro territorio”.

Articoli correlati