16, Aprile, 2024

Terza edizione del “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”, ormai ci siamo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il percorso, variato rispetto allo scorso anno, è articolato in due circuiti. Trenta le squadre al via, fra di esse anche una brasiliana

In programma domani pomeriggio (martedì), con  partenza alle 14 di fronte a Palazzo d'Arnolfo dove è posto anche lo striscione del traguardo, la terza  edizione del "Trofeo città di San Giovanni Valdarno", gara per elite e under 23.

Gli iscritti sono circa duecento, in rappresentanza di trenta squadre (tutte le toscane più alcune da fuori regione più una brasiliana), per una corsa su di un percorso nervoso e selettivo da 153 chilometri, variato rispetto allo scorso anno in quanto a causa di alcuni lavori non è stato possibile transitare da Meleto.

In questa nuova versione si prevedono cinque giri del circuito San Giovanni-Santa Lucia-Cavriglia-Castelnuovo-Porcellino, quindi due tornate di un secondo circuito nel quale si raggiungerà Cavriglia dopo avere affrontato la salita di Vacchereccia, quindi ancora un passaggio da Castelnuovo prima di planare sull'arrivo. A vincere lo scoro anno fu Filippo Fiorelli della Gragnano grazie a una progressione partita da lontano secondo Toniatti della Colpack e terzo gradino Colonna della Petroli Firenze.

Articoli correlati