01.09.2016  10:30

Terremoto, i consiglieri comunali devolvono il loro gettone di presenza. Via libera all'unanimità

di Glenda Venturini
Una proposta che ha trovato il parere favorevole di tutti i consiglieri comunali. Fino al 31 dicembre, i gettoni di presenza (che percepisce ciascun consigliere per ogni seduta a cui partecipa) andranno a favore delle popolazioni terremotate


Andranno in favore delle vittime del terremoto, e per la ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma, i gettoni di presenza spettanti ai consiglieri comunali di Montevarchi da qui e fino al 31 dicembre 2016. A deliberarlo, questa mattina, è stato lo stesso Consiglio comunale, su proposta della capogruppo Pd Bertini, accolta dal presidente Rossi: il voto favorevole è arrivato all'unanimità.

L'indennità di presenza che spetta a ciascun consigliere per aver partecipato a una seduta consiliare sarà stabilita con precisione nel corso del Consiglio comunale di oggi. Indicativamente, però, le somme che andranno in dono alle popolazioni terremotate si aggireranno intorno ai 500 euro per ogni seduta che si svolgerà da qui a dicembre: nel 2015, infatti, la somma complessiva dei gettoni di presenza pagati a tutti i consiglieri era di poco superire alle 500 euro a seduta (e fu di circa 6mila 400 euro complessivi in un anno). 

Politica

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
DOMANI
poco nuvoloso
min: 11° * max: 25°
H
DOPODOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il 6 politico non l’ ha inventato il ragazzo-bullo ...