19, Aprile, 2024

Terremoto, i consiglieri comunali devolvono il loro gettone di presenza. Via libera all’unanimità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una proposta che ha trovato il parere favorevole di tutti i consiglieri comunali. Fino al 31 dicembre, i gettoni di presenza (che percepisce ciascun consigliere per ogni seduta a cui partecipa) andranno a favore delle popolazioni terremotate

Andranno in favore delle vittime del terremoto, e per la ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma, i gettoni di presenza spettanti ai consiglieri comunali di Montevarchi da qui e fino al 31 dicembre 2016. A deliberarlo, questa mattina, è stato lo stesso Consiglio comunale, su proposta della capogruppo Pd Bertini, accolta dal presidente Rossi: il voto favorevole è arrivato all'unanimità.

L'indennità di presenza che spetta a ciascun consigliere per aver partecipato a una seduta consiliare sarà stabilita con precisione nel corso del Consiglio comunale di oggi. Indicativamente, però, le somme che andranno in dono alle popolazioni terremotate si aggireranno intorno ai 500 euro per ogni seduta che si svolgerà da qui a dicembre: nel 2015, infatti, la somma complessiva dei gettoni di presenza pagati a tutti i consiglieri era di poco superire alle 500 euro a seduta (e fu di circa 6mila 400 euro complessivi in un anno). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati