25, Aprile, 2024

‘Terraospitale a Piantravigne’, natura, arte, tradizione e gastronomia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa si terrà sabato 23 giugno a partire dalle 17.00. La manifestazione, per il terzo anno consecutivo, incontra la sesta edizione di Arcobaleno d’Estate, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana

“Terraospitale” e Arcobaleno d’Estate a Piantravigne. Sabato 23 giugno nella frazione di Terranuova torna l’appuntamento con la manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, incontra la sesta edizione dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana per mettere in mostra le eccellenze del territorio regionale, i tesori d’arte, il patrimonio naturalistico, la tradizione e la gastronomia tipica.

“Questa manifestazione rappresenta la nostra filosofia di promozione del territorio coniugando l’aspetto naturalistico alla promozione dei prodotti tipici e delle ricette della tradizione. Il borgo di Piantravigne, le Balze con i loro scorci suggestivi spiega l’assessore alla promozione del territorio Caterina Barbuti – rappresentano al meglio il nostro territorio, ringrazio dunque, a nome di tutta l’Amministrazione, agli abitanti di Piantravigne che anche quest’anno si sono prestati in prima persona ad organizzare l’evento, in particolare la cena che concluderà la serata di festa. Rinnovo quindi l’invito a tutti i cittadini a partecipare a un appuntamento che ormai fa parte della nostra tradizione".

 

Il programma avrà inizio alle ore 17:00 con la caratteristica camminata tra le Balze, organizzata dall’associazione Alcedo. Seguirà un aperitivo nella piazzetta di Piantravigne per brindare all’arrivo dell’estate, e a partire dalle 20:00, come da tradizione, nel borgo si terrà la grande cena che, quest’anno, sarà a base del famoso fritto di Piantravigne.

 

Articoli correlati