29, Marzo, 2024

Terminati i lavori di rifacimento dell’acquedotto: ora quattro settimane di lavori per riasfaltare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta dei lavori di Publiacqua, iniziati lo scorso mese di febbraio e costati 750mila euro. Ora la ditta che opera per conto della società si occuperà della completa riasfaltatura: si procederà a fasi successive, a partire dal 20 agosto

Partiranno lunedì 20 agosto i lavori di asfaltatura di via Vittorio Emanuele a Faella, nel tratto compreso tra via dell’Artigianato e l'incrocio con via Giovanni XXIII: si chiuderà così il complesso intervento di Publiacqua con cui la società ha completamente sostituito la conduttura e gli scarichi fognari a servizio dell'abitato. Lavori costati 750mila euro e iniziati a febbraio, nel secondo stralcio (il primo era stato eseguito e completato invece due anni fa). 

Ora, dunque, sarà stesa la nuova striscia di asfalto. Già pronta l'ordinanza sulla viabilità, che chiarisce i tempi dell'intervento: a Faella si lavorerà dal 20 agosto e fino al 15 settembre, per quattro settimane consecutive. Saranno asfaltati ogni volta alcuni tratti di via Vittorio Emanuele, per fasi successive: la strada sarà chiusa al traffico soltanto nel tratto interessato dai lavori, con le conseguenti modifiche intorno alla viabilità, che saranno riportate dalla segnaletica sul posto. 

In particolare, su via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via dell’Artigianato e l'incrocio con via Giovanni XXIII, è istituito il divieto sosta e fermata su ambo i lati, con rimozione forzata, oltre al divieto di transito, nei tratti delimitati da apposita segnaletica, cioè quelli che via via saranon oggetto di lavori;  in via Giovanni XXIII, tratto compreso tra l’incrocio con via Vittorio Emanuele e Piazza Kennedy, viene invece istituito il divieto di sosta e fermata su ambo i lati con rimozione forzata, e il doppio senso di circolazione per tutta la durata dei lavori. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati