28.10.2017  00:30

Tecnici sanitari di radiologia medica: sulla carenza di personale la Usl sud est replica

di Monica Campani
"La direzione aziendale della Usl Toscana sud est si è impegnata da tempo affinché le procedure selettive e concorsuali venissero espletate nel più breve tempo possibile"


Qualche giorno fa i Tecnici sanitari di Radiologia medica della Toscana lamentavano la carenza di personale a causa dell'assenza di graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato o di bandi di concorso. Coinvolto nel blocco delle assunzioni anche l'ospedale della Gruccia. L'azienda Usl Toscana sud est replica.

"La direzione aziendale della Usl sud est si è impegnata da tempo affinché le procedure selettive e concorsuali venissero espletate nel più breve tempo possibile. L'azienda annuncia che nei prossimi giorni ci sarà la prima prova per la definizione della graduatoria selettiva, che sarà utilizzata per l'assunzione a tempo determinato dei Tecnici".

"Intanto la Asl Toscana sud est, con delibera n 847 del 18 ottobre 2017, ha pubblicato un avviso per assumere 15 tecnici da mobilità interaziendale, a copertura di tutti i posti a turn-over e di nuova istituzione. Questi ultimi saranno impiegati nell'attività della Risonanza Magnetica".

L'azienda sanitaria conclude: "Riconoscendo le difficoltà attuali per l'assenza di graduatorie, l'azienda già dal mese di giugno ha assunto con contratti di somministrazione lavoro, tramite agenzie interinali, alcuni tecnici sanitari di Radiologia Medica. Dal prossimo novembre, sarà confermato un contratto interinale che verrà impegnato nelle diagnostiche su Tecnologie pesanti (TAC ed RMN) proprio per limitare le liste di attesa, tema su cui da sempre sono impegnati i tecnici, medici radiologi ed infermieri che lavorano nel presidio valdarnese".

Sociale

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Il voto ai sedicenni – direbbe Platone – è un...
Julian Carax
Un.Dici
No, Daryl Morey — il General Manager degli Houston Rocket...