28, Marzo, 2024

Teatro Garibaldi: chiude la stagione. Pronto il cartellone per la prossima

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Edipo Re” e “Edipo a colono” chiudono la stagione teatrale 2017-18 al Garibaldi di Figline sabato 28 e domenica 29 aprile. Grandi nomi per la prossima: Solfrizzi, Buffa, Ornella Muti, Pannofino, Violante Placido, Massimo Ranieri. Forti riduzioni per i biglietti under 25 e under 36

Una stagione che si chiude e un'altra già pronta per partire al teatro Garibaldi di Figline. Ultimo spettacolo sabato 28 e domenica 29 aprile con “Edipo Re” e “Edipo a colono” della compagnia Mauri-Sturno. Tanti i big al ritorno o al debutto assoluto, che dal prossimo novembre si alterneranno sul palcoscenico figlinese. Prezzi ridotti per under 36 e under 25

A distanza di vent’anni la Compagnia Mauri-Sturno ritorna a mettere in scena due capolavori di Sofocle, per analizzare più compiutamente il mito immortale di Edipo di Sofocle, affidando la regia a due diversi registi: Glauco Mauri, per “Edipo a Colono”, e Andrea Baracco per “Edipo Re”. Si tratta di due capolavori fondamentali nella storia dell’uomo, per gli interrogativi che pongono alla mente e per la ricchezza di umanità e di poesia che ci donano.

I biglietti dello spettacolo sono già disponibili presso i box informazioni dei negozi UniCoop Firenze oppure online, attraverso il circuito BoxOffice.

Per una stagione che si chiude un'altra è già in programma. Tanti i big che torneranno o che debutteranno sul palcoscenico del teatro Garibaldi: Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni, Alessandro Preziosi, Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Federico Buffa, Ornella Muti, Enrico Guarnieri, Massimo Ghini, Giuseppe Battiston, Massimo Ranieri, Giovanna Ralli, Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Cochi Ponzoni, Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini.

L'amministrazione comunale di Figline Incisa ha annunciato forti riduzioni nei prezzi per gli under 36 e gli under 25. Lo scopo è quello di avvicinare i giovani al teatro.

 

Articoli correlati