29, Marzo, 2024

“Taste of Maldives”, il libro scritto da due valdarnesi sull’arte culinaria, selezionato per il Gourmand Award

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il libro è stato scritto da Orietta Maffei e Claudia Stiatti ed è in finale tra i migliori tre libri di cucina asiatica. E’ il primo libro di cucina delle Maldive in italiano. La premiazione della 22° edizione si svolgerà a Yantai (Cina) il 29 maggio

Due valdarnesi al Gourmand Award, il più prestigioso premio dedicato ai libri sulla cucina mondiale. Claudia Stiatti e Orietta Maffei hanno realizzato la prima pubblicazione in italiano e altre tre lingue, sulla cucina maldiviana. In particolare il libro riporta ricette della tradizione. Una cucina molto semplice e salutare fatta di frutta, spezie, pesce e riso.

"Lo scorso autunno siamo stati contattati dal presidente del Gourmand Award, Edouard Cointreau, che ci ha richiesto una copia del libro – ha riferito Claudia Stiatti – Successivamente siamo stati informati che il libro era stato selezionato e che avrebbe partecipato al premio nella sezione “Asia” come unico rappresentante della repubblica delle Maldive".

Poche settimane fa il libro è salito sul terzo gradino del podio tra i migliori libri di cucina asiatica.

La premiazione sarà il 29 maggio in Cina, Yantai e parteciperà anche una delle autrici, Orietta Maffei. L'evento sarà un'occasione importante, con molti rappresentanti della cucina stellata internazionale.

Il libro può essere acquistato su Amazon oppure scrivendo una email a info@tasteofmaldives.com.

Articoli correlati