16, Aprile, 2024

Tappa sangiovannese per la Special Olympics European Basketball Week

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato a partire dalle 15.30 al palazzetto dello sport di via Genova scenderanno sul parquet cinque team di basket unificato, scopo primario divulgare un messaggio di inclusione attraverso lo sport

La Special Olympics European Basketball Week, manifestazione  organizzata ogni anno da Special Olympics Italia, farà tappa anche a San Giovanni, dove il basket unificato  da alcuni anni  è una realtà consolidata grazie alla Synergy Basket Valdarno, che ha creato la squadra Special Synergy.

Sabato a partire dalle 15.30 al palazzetto dello sport di via Genova, a San Giovanni,  scenderanno sul parquet cinque team di basket unificato: oltre i padroni di casa di Special Synergy, due team del Dukes Sansepolcro, quindi la Scuola Basket Arezzo e L'Agorà di Italia Arezzo. L'evento sarà anche l'occasione per divulgare il messaggio di inclusione attraverso lo sport, abbattendo stereotipi e pregiudizi, che è anche l'obiettivo della campagna nazionale "#rifiutoilpregiudizio".

Solo in Italia, da sabato 23 novembre a domenica 1 dicembre, sono in programma quaranta eventi, con il coinvolgimento di circa quattromila atleti.

Articoli correlati