25, Aprile, 2024

Tante sfide interessanti nella decima giornata in Prima e Seconda categoria

Più lette

In Prima categoria in ballo punti utili nella corsa salvezza fra Vaggio Piandiscò e Ideal Club Incisa, in Seconda Lorese-Stia e Pergine-San Clemente per definire gli assetti nei quartieri alti

Squadre in campo domenica alle 14.30 per le gare della decima giornata, che vede le valdarnesi protagoniste di diverse sfide interessanti.

In Prima categoria ci sono punti-salvezza pesanti in ballo nel derby, dall'esito per nulla scontato, fra Vaggio Piandiscò e Ideal Club Incisa. Reduce dalla sua prima sconfitta in campionato ma sempre prima in classifica, la Fulgor Castelfranco sarà di scena sul difficile campo (in sintetico) dell'Affrico, dove i fiorentini non sono mai stati battuti, per un primo esame di maturità. Un Ambra che arriva da tre sconfitte consecutive che  lo hanno fatto scendere fino alla zona retrocessione, giocherà contro un Fiesole che vuole guadagnare terreno sulla zona calda.

Nel campionato di Seconda categoria girone L, la decima giornata regala la sfida al vertice fra la capolista Lorese e lo Stia secondo in classifica. Spettatore interessato il San Clemente, anch'esso accredito del secondo posto, anche se il suo primo pensiero sarà quello di cercare di vincere in casa di un Pergine imbattuto sul campo amico. Lo stesso dovrà fare il Sulpizia, ospite del Badia a Roti. Nello stesso ragguppamento interessanti si preannunciano essere sia Atletico Levane Leona-Pestello che Faellese-Badia Agnano, mentre dal canto suo l'Arno Castiglioni Laterina si misurerà con il Montemignaio. Nel girone M una Resco Reggello in crisi affonterà, in una sorta di spareggio per l'ultima posizone, il Sant'Agata.
 

Articoli correlati