19, Aprile, 2024

Taglio del nastro per il parcheggio di via Rossini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Trentuno posti auto anche a disposizione per gli utenti della Casa della salute

Inaugurato il nuovo parcheggio di via Rossini a Terranuova. Trentuno posti auto anche a disposizione degli utenti della Casa della salute attraverso un camminamento. L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 60 mila euro.

“L’area – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – necessitava di un complessivo intervento di riqualificazione che ne migliorasse la fruibilità degli spazi, il decoro e la funzionalità. Un intervento atteso da tempo che restituisce alla comunità una zona adeguata allo scopo. In futuro è prevista anche la realizzazione di un camminamento soprastante che permetterà di spostarsi direttamente dal parcheggio alla struttura sanitaria del CRT.”

 

I lavori, interamente progettati dall’Ufficio tecnico comunale, hanno riguardato il rifacimento del sottofondo e dell’asfalto sia del parcheggio che dell’area adiacente. È stata realizzata la segnaletica orizzontale e verticale oltre alla sistemazione degli scarichi. Inoltre, a fronte della presenza di un dislivello con una zona verde limitrofa, il parcheggio è stato delimitato da una staccionata lignea al fine di garantire la protezione per i fruitori dell’area.

Il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte

 

Articoli correlati