18, Aprile, 2024

Taglio del nastro per via Marzia. Verso la conclusione i lavori in via Cennano: l’inaugurazione dopo i due mesi necessari per l’assestamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre mesi fa l’apertura al traffico, oggi il taglio del nastro ufficiale per il completamento di un’altra strada all’interno del piano Piuss a Montevarchi. Intanto il cantiere su via Cennano ha quasi terminato i lavori: inaugurazione dopo il periodo necessario per l’assestamento

Taglio del nastro anche per via Marzia a Montevarchi, un’altra delle strade rinnovate all’interno del piano del Piuss. Riaperta al traffico tre mesi fa, oggi c’è stata l’inaugurazione ufficiale. “Una nuova via ristrutturata e riconsegnata al centro storico: un lavoro egregio non solo a livello estetico, ma anche per i sottoservizi e l’impiantistica”, ha commentato l’assessore Piero Francini.
 
Anche l’assessore Arianna Righi ha sottolineato la soddisfazione per il completamento dell’opera su via Marzia e sul proseguimento dell’intero progetto che coinvolge il centro storico che, dopo via Cennano, “interesserà anche la pavimentazione di una parte di via Roma, l’incrocio tra le due strade e le due piazze principali di Montevarchi. Una bellezza riacquisita per dare una nuova luce e una nuova prospettiva”.
 
Da alcuni giorni gli operai sono a lavoro sulle parti malmesse di via Roma, nel tratto compreso tra piazza Varchi e l’incrocio con via Cennano, dove il cantiere è quasi concluso: come annunciato dall’assessore Francini, l’inaugurazione si terrà appena saranno terminati i due mesi necessari per l’assestamento del massetto. “Alla fine del nostro mandato consegneremo una Montevarchi migliore di quella che abbiamo trovato”, ha concluso Francini.

 

Articoli correlati