24, Aprile, 2024

Taglio del nastro nel primo giorno di scuola. Presente l’assessore regionale Cristina Grieco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assessore regionale insieme al sindaco e alla giunta di Cavriglia ha presenziato all’inaugurazione della scuola secondaria di primo grado del capoluogo e della scuola dell’infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni

Doppia inaugurazione nel territorio di Cavriglia in occasione dell'inizio dell'anno scolastico. Al taglio del nastro della scuola dell'infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni e della scuola secondaria di primo grado del capoluogo erano presenti il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e la giunta, l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco, il consigliere regionale Simone Tartaro e la dirigente scolastica Paola Ponzuoli.

Nel plesso della secondaria di Cavriglia l'intervento ha riguardato la copertura, il cappotto termico, la sostituzione degli infissi, l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'installazione di un nuovo ascensore per una spesa di 750mila euro. Nella scuola dell'infanzia di Castelnuovo, sono stati effettuati l'adeguamento sismico del plesso, la copertura, il cappotto termico e la sostituzione degli infissi per una spesa di 800mila euro.

Nel fare gli auguri ai piccoli studenti per il nuovo anno scolastico l'assessore regionale  Cristina Grieco ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale di Cavriglia nel rendere l'edificio sicuro e accogliente e l'importanza della sinergia tra Comune e Regione. Ha poi rivolto un ringraziamento alle insegnanti ed espresso l'auspicio che le famiglie possano collaborare con l'Istituto Dante Alighieri.

 

Soddisfatto per le due inaugurazioni il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. “Avviamo il nuovo anno in plessi più belli ed accoglienti.” Queste le parole del Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. “Come Amministrazione già dal precedente mandato ci siamo dati il compito di rivolgere grande attenzione alla scuola, cercando così di mettere gli studenti nelle condizioni migliori per crescere e per proseguire il loro percorso formativo. Lo sforzo per il restyling delle scuole è costante e non si ferma adesso a questi istituti. Dovrebbero iniziare nei prossimi mesi infatti gli interventi ai plessi delle Scuole Primarie di Meleto Valdarno e Santa Barbara, mentre a seguire, il programma prevede il completamento del piano dei lavori nel 2020 con il secondo stralcio delle opere nel plesso della Primaria e della Secondaria di Castelnuovo dei Sabbioni e la Primaria di Cavriglia capoluogo.”

 

 

L'assessore Paola Bonci, infine, ha ricordato che questo è l'anno dedicato all'ambiente e ha consegnato le borracce d'alluminio ai bambini della scuola primaria e libri alle medie.

Articoli correlati