24, Aprile, 2024

Successo per il Mercatino dei ragazzi in favore del Calcit del Valdarno fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Studenti, insegnanti, genitori, volontari e tanti sostenitori uniti nel nome del Calcit. I fondi saranno destinati al progetto di ampliamento del DH Oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline

Successo per il Mercatino dei ragazzi in favore del Calcit del Valdarno fiorentino tenutosi domenica scorsa in piazza Marsilio Ficino a Figline. Studenti, insegnanti, genitori, volontari e tanti sostenitori uniti nel nome del Comitato autonomo per la lotta contro i tumori. I fondi saranno destinati al progetto di ampliamento del DH Oncologico dell’Ospedale Serristori di Figline.

Il centro storico figlinese è stato lo scenario per l'intera giornata delle vendite effettuate dai ragazzi. Sui loro banchini oggetti di vario tipo: dai giocattoli ai libri, dall'oggettistica di antiquariato e modernariato alla bigiotteria. Grande è stato l'impegno di tutti gli studenti, presenti in massa con le proprie insegnanti e i genitori a sostegno della Onlus che, dal 2004, opera sul territorio per il bene comune.

All'edizione 2016 hanno aderito anche artisti ed artigiani con una gamma di loro piccole opere davvero singolari come le pitture su pietre di fiume.

 

Articoli correlati