24, Aprile, 2024

Successo Montevarchi sul Sansepolcro, pareggio sia per la Sangiovannese che per la Rignanese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel girone D successo del Montevarchi per 1-0 sul Sansepolcro mentre la Sangiovannese ha pareggiato 1-1 in casa con il Tuttocuoio, nel girone E la Rignanese ha impattato 1-1 nella tana del Real Forte Querceta

La domenica delle squadre valdarnesi impegnate in serie D  è andata in archivio con una vittoria e due pareggi.

Il Montevarchi è tornato a vincere fuori casa dopo un lungo digiuno (l'ultimo successo esterno degli aquilotti era datato 19 novembre, 1-2 sulla Correggese) espugnando con il minimo scarto  il "Bernicchi" di Città di Castello, dove ha affrontato il Sansepolcro. Dopo che il primo tempo era finito a reti bianche, all'8 della ripresa è stato Essoussi a segnare il gol che ha sancito la vittoria dei rossoblù (da segnalare che nel secondo tempo la partita è stata sospesa per diciotto minuti dopo che un tifoso montevarchino è caduto, finendo sul gradone sottostante è sbattendo la testa. Subito soccorso, è stato trasportato in ospedale). 

Pareggio interno per la Sangiovannese, che con il Tuttocuoio ha impattato 1-1, conquistando un punto che permette al Marzocco di continuare a coltivare il suo sogno di conquistare un posto nei play-off.  La squadra di Ponte a Egola era passata in vantaggio allo scadere del primo tempo con un calcio di rigore concesso dal direttore di fara per fallo di mano in area e trasformato da Masini. Il pareggio azzurro è maturato al 31' della ripresa con Jucik, anch'egli a segno dagli undici metri (a procurarsi il penalty Nannini).

Nel girone E la Rignanese ha pareggiato 1-1 in casa del Real Forte Querceta, per un punto non scontato alla vigilia e che, oltre a muovere la classifica, permette di portare a due lunghezze il vantaggio  sul Finale Ligure. I padroni di casa erano andati a segno al 20' del primo tempo con Mastino, i valdarnesi tuttavia hanno sempre creduto nella possibilità di riprendere gli avversari e sono stati premiati al 90', quando hanno beneficiato di un calcio di rigore che Mattia Privitera ha trasformato.

Articoli correlati