20, Aprile, 2024

Studenti di Ambra e San Giovanni impegnati a pulire giardini e aree verdi per le giornate di “Puliamo il mondo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Guanti, cappello e pettorine gialle per gli alunni di Ambra e San Giovanni, impegnati questa mattina a pulire giardini e argini per l’iniziativa nazionale di Legambiente, che sabato coinvolgerà anche la zona del lago di San Cipriano

Tra i comuni che hanno aderito all'iniziativa nazionale "Puliamo il mondo" di Legambiente ci sono anche San Giovanni e Bucine. L'appuntamento questa mattina con il coinvolgimento degli alunni di alcune classi del territorio, mentre sabato sarà il turno di Cavriglia e dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" per la zona del lago di San Cipriano.

Per il comune di Bucine la mattina si è svolta ad Ambra, presso i giardini della Rimembranza, con gli alunni delle classi terza e quinta della Primaria della frazione, accompagnati dalle insegnanti e in collaborazione con le associazioni Per la Valdambra e La trama di Gaia, alla presenza degli assessori Massimo Scala e Sara Valentini in rappresentanza del comune. Guanti e kit giallo di riconoscimento per raccogliere e differenziare i rifiuti trovati abbandonati, tra cui bottiglie di plastica e di vetro, sigarette e carte.

Per incentivare un corretto comportamento per quanto riguarda i rifiuti non solo tra i giovani, ma anche per i più grandi, questa sera al teatro di Ambra si terrà un incontro pubblico con i cittadini, l'amministrazione comunale di Bucine e Sei Toscana alle ore 21.

A San Giovanni in occasione dell'iniziativa di Legambiente, il comune organizza ogni anno la manifestazione “Arno Pulito”, giunta alla 24° edizione, lungo la golena dell’Arno, davanti all’antistadio. Con il kit fornito dall'amministrazione, rappresentata dall'assessore David Corsi, i ragazzi si sono impegnati a gettare via i materiali e vari oggetti e pulire la zona e le aree verdi vicine agli argini del fiume.

 

Articoli correlati