29, Marzo, 2024

Studenti del Varchi in partenza per Roma per una finale da “vivere da sportivi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli studenti dell’attuale 5°B del Varchi saranno a Roma dal 14 al 16 ottobre: partecipano alla finalissima del concorso nazionale “Vivere da sportivi – A scuola di fair play”, alla quale sono arrivate soltanto dieci classi di tutta Italia

Una finale nel segno del Fair Play, quella che affronteranno dal 14 al 16 ottobre gli studenti della 5°B del liceo Varchi di Montevarchi: saranno infatti a Roma per il concorso nazionale "Vivere da sportivi", dedicato proprio al 'buon gioco' nello sport. I ragazzi saranno accompagnati dalla loro insegnante Patrizia Odorici. 

Sono soltanto dieci le classi selezionate, tra quelle che hanno partecipato in tutta Italia: e durante la tre giorni i raagazzi presenteranno il video che hanno realizzato sul concetto di fair play dal titolo “Passa la palla”, che contiene un messaggio legato al tema dell’integrazione attraverso lo sport. 

L’arrivo nella capitale della 5°B è previsto per la mattina di mercoledì 14 e nel pomeriggio si trasferiranno presso il Centro Sportivo della Cecchignola per la cerimonia di inaugurazione della fase finale del concorso durante la quale saranno proiettati i 10 video finalisti. Giovedì 15 ottobre al mattino visiteranno il Centro Sportivo del Coni per poi trasferirsi nel pomeriggio alla Scuola Superiore di Polizia dove si svolgerà la premiazione dei vincitori. Venerdì 16 ottobre mattinata dedicata alla visita del centro storico della capitale prima del rientro in treno a Montevarchi.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati