29, Marzo, 2024

Studente positivo al Covid, in quarantena una classe dell’Istituto Vasari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A darne notizia è stata la sindaca Giulia Mugnai, informata dalla Asl. Lo studente positivo al coronavirus sta bene; i suoi compagni e gli insegnanti rimarranno in quarantena per 14 giorni

Primo caso di contagio che coinvolge una classe scolastica, in Valdarno. All'istituto superiore Vasari di Figline una intera classe dell'agrario con gli insegnanti sono stati posti in quarantena dopo che uno degli studenti è risultato positivo al Coronavirus. A darne notizia è stata la sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, in una nota. 

"Il servizio di Igiene Pubblica della Ausl Toscana Centro mi ha comunicato che, nell'ambito dell'indagine epidemiologica relativa ad un caso di positività al Covid 19 di una persona residente in altro Comune, è stato disposto il provvedimento di quarantena per una classe dell'Istituto superiore Vasari. I ragazzi frequentanti la classe dell'indirizzo Agrario e i relativi docenti, che hanno avuto un contatto stretto con l'alunno risultato positivo, resteranno in quarantena preventiva per 14 giorni, al termine dei quali verrà effettuato un tampone di verifica".

"L'alunno risultato positivo al Coronavirus, non residente nel nostro Comune, sta bene ed è in quarantena presso la sua abitazione", spiega ancora Mugnai. "La scuola ha messo in atto da subito tutti i protocolli previsti per garantire la sicurezza di personale e studenti. Dopo le verifiche effettuate dall'Azienda sanitaria, non è stato ritenuto necessario mettere in atto altre misure di quarantena, pertanto l'Istituto continuerà regolarmente con l'attività didattica".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati