24, Aprile, 2024

Strada di Campogialli, Di Ponte: “Risolveremo il problema della frana entro il mese di agosto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentato ai cittadini il progetto di un bypass interno. Al via l’iter: entro agosto l’assessore Mauro Di Ponte assicura il ripristino della strada e annuncia anche l’apertura del cantiere per la Torre storica in piazza Canevaro a Terranuova

Nell'assemblea pubblica tenutasi nella ex scuola di Campogialli il vicesindaco Mauro Di Ponte e il sindaco Sergio Chienni hanno presentato ai cittadini il progetto per ripristinare e mettere in sicurezza la strada della frazione, danneggiata da una frana, lo scorso anno. Si tratta di realizzare un bypass interno che permetterà interventi sicuri e più rapidi.

Il vicesindaco Mauro Di Ponte: "Abbiamo presentato il progetto per il recupero e la messa in sicurezza della strada e il quadro economico della spesa per 115.000 euro. Adesso è necessario indire le procedure di gare, svolgere ulteriori indagini sulla situazione e confrontarsi con la proprietà del terreno davanti alla frana. Contiamo di terminare gli interventi entro il mese di agosto  Abbiamo chiesto un ulteriore sforzo ai cittadini che si sono dimostrati comprensivi. Istitueremo anche un bus navetta". 

 

Il vicesindaco Mauro Di Ponte ha annunciato anche l'inizio di altri lavori attesi e importanti: quelli per la messa in sicurezza della Torre antica di piazza Canevaro a Terranuova. Gli interventi prenderanno il via giovedì 23 febbraio.

Goovedì 23 il cantiere per il restauro e la messa in scurezza della torre storica

Articoli correlati