23, Aprile, 2024

Strada delle Serre, botta e risposta fra Pd e maggioranza sui lavori in corso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo del Partito democratico attacca: “La realizzazione del marciapiede era previsto in un progetto del 2016, perché è stato cassato?”. Replica il gruppo di maggioranza ‘Insieme per Rignano’: “Queste sono solo inesattezze e fake news”

Scambio di accuse e repliche reciproche fra il gruppo di opposizione del Partito Democratico e quello di maggioranza Insieme per Rignano. Al centro del botta e risposta, i lavori su via delle Serre, dove si sta completando la riasfaltatura e l'adeguamento funzionale della strada comunale. 

Il Pd ha chiesto in consiglio, con la capogruppo Eva Uccella, notizie sulla realizzazione dei marciapiedi. "Esiste una Delibera del 2016 in cui la Giunta dell’epoca approvò il progetto complessivo dell’Adeguamento funzionale della strada di Cellai tra i cui interventi, al primo punto, si trova proprio la realizzazione del marciapiede sulla strada delle Serre – si legge in una nota del Pd – il quadro economico, come correttamente sostenuto in Consiglio l’altra sera dal nostro Capogruppo Uccella tra le inspiegabili accuse del Sindaco di ‘inesattezze’, era complessivamente di 1 milione di euro. Siamo rimasti alquanto sorpresi che l’Assessore ai lavori pubblici abbia annunciato l’intenzione della Giunta voler ‘rivedere’ l’intervento, che sarebbe troppo costoso". 

Parole a cui arriva la replica del gruppo di maggioranza, Insieme per Rignano: "Dire la verità è un dovere fondamentale che ci siamo presi verso Rignano. Sulla strada delle Serre, opera importantissima i cui lavori sono partiti all'inizio del nuovo mandato, le affermazioni della consigliera Uccella nell'ultima seduta di consiglio sono il contrario di tutto questo. La consigliera è a conoscenza della differenza tra un progetto di fattibilità tecnico-economica (preliminare di progetto) e un appalto lavori? Dice che “esiste un terzo lotto”, è vero? No, è una pura falsità. Perché voler continuare a mistificare la realtà affermando tali inesattezze? Speriamo che questo modo di "far politica" non sia voluto, ma dettato solamente da una mancanza degli strumenti base di conoscenza amministrativa". 

"Da parte nostra – conclude 'Insieme per Rignano' – daremo ai nostri cittadini le comunicazioni più chiare e trasparenti del percorso che stiamo seguendo. Ad esempio la realizzazione del marciapiede cui la consigliera fa riferimento non è compreso nell'appalto degli attuali lavori in esecuzione: completeremo le opere previste sulla strada delle Serre valutando quali sono gli interventi migliori per rendere la strada sicura e fruibile da parte di tutta la cittadinanza". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati