23, Aprile, 2024

‘Stop al gioco d’azzardo’: i ragazzi promuovono una campagna di sensibilizzazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 13 marzo al palazzetto dello sport la presentazione del progetto. Le idee saranno proposte dagli studenti al consiglio comunale dei ragazzi

“Stop al gioco d’azzardo”: il consiglio comunale dei ragazzi promuove una campagna di sensibilizzazione. Giovedì 13 marzo dalle 10.30 alle 11.40 il progetto sarà presentato al palazzetto dello sport.

I ragazzi, nel loro percorso di apprendimento sul tema, hanno avuto la collaborazione delle associazioni Libera e Macramè. Hanno poi realizzato una campagna informativa che si è tradotta in un manifesto e nelle cartoline che verranno distribuite a tutti gli studenti dell’istituto comprensivo.

Ogni ragazzo potrà scrivere sulla cartolina i propri suggerimenti e riconsegnarla al consiglio dei ragazzi che ne trarrà spunto per presentare una mozione durante la seduta del consiglio comunale di aprile.

All' iniziativa di giovedì interverranno il sindaco di Terranuova Mauro Amerighi e il vicesindaco Katia Faleppi. Parteciperanno la vice presidente Coop Centro Italia Daniela Palazzi, il presidente della sezione soci di Terranuova Filippo Prosperi, il professore Lorenzo Puopolo, l'educatore Cesare Menchi, don Andrea Bigalli, responsabile di Libera Toscana. Sarà presente il consiglio dei ragazzi. Le conclusioni sono a cura della cooperativa Macramè.

Articoli correlati