20, Aprile, 2024

Stefano Sani e Donatella Milani tornano in Rai trent’anni dopo Sanremo: saranno nel nuovo programma di Amadeus

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tornano protagoniste in tv due voci celebri di Montevarchi, che negli anni Ottanta sono state protagoniste al Festival di Sanremo: sono Stefano Sani e Donatella Milani, che saranno tra i protagonisti di “Ora o mai più – La seconda volta”, condotto da Amadeus

Montevarchi torna protagonista della musica leggera italiana con le voci di Donaella Milani e Stefano Sani: due cantanti montevarchini celebri, che negli anni Ottanta sono stati protagonisti al Festival della canzone italiana di Sanremo. Stefano Sani con la sua “Lisa” vinse la categoria Nuove proposte mentre Donatella Milani con la sua “Volevo dirti” si classificò al secondo posto della classifica Big.

Poi, dopo quel periodo di grande notorietà, sono seguiti anni di lontananza dal grande giro della musica anche se entrambi non hanno mai abbandonato questa ‘passione’ di vita continuando a fare dischi e tourneè. Adesso, però, grazie alla Rai e all'intuizione di Carlo Conti e del suo staff autorale, è stato deciso di dedicare un talent proprio ai personaggi come Donatella e Stefano che alle spalle avevano un enorme successo discografico. 

È questa dunque la formula del nuovo programma firmato da Rai Uno e Ballandi Multimedia, dal titolo “Ora o mai più – La seconda volta”, condotto da Amadeus. Debutterà in prima serata su Rai1 il prossimo 8 giugno ed è un nuovo talent musicale a metà tra lo show e il reality. Alcuni cantanti italiani che negli ultimi anni sono un po' rimasti lontano dai riflettori verranno aiutati da alcuni coach-professori a tornare alla ribalta. In gara ci saranno Valeria Rossi ("Tre parole"), Marco Armani ("Tu dimmi un cuore ce l'hai"), Alessandro Canino ("Brutta"), Donatella Milani ("Volevo dirti"), Stefano Sani ("Lisa"), i Jalisse ("Fiumi di parole"), Massimo Di Cataldo ("Se adesso te ne vai") e Lisa ("Oceano").

Gli otto cantanti gareggeranno l'uno contro l'altro e saranno supportati e giudicati da altrettanti coach-professori (ogni concorrente sarà seguito da un tutor, ma gli abbinamenti non sono stati ancora resi noti): Loredana Berté, Patty Pravo, Marco Masini, Red Canzian, Orietta Berti, Marcella Bella, Michele Zarrillo e Fausto Leali. A giudicare le esibizioni dei concorrenti, oltre ai professori, ci saranno anche 100 appassionati di musica presenti nello studio del programma.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati