16.05.2018  17:14

Stazione, firmata convenzione fra Ministero, Rfi e comune: arrivano lavori di riqualificazione

di Glenda Venturini
È stato il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, ad annunciare la firma della convenzione. "I lavori permetteranno di mettere a disposizione di pendolari e viaggiatori una stazione più sicura e più efficiente"


commenti

Data della notizia:  16.05.2018  17:14

Sarà riqualificata e resa più efficiente e sicura, la stazione ferroviaria di Bucine. Come già sta avvendendo nelle stazioni di Montevarchi, San Giovanni e Figline, Rfi investirà risorse per l'ammodernamento della stazione, con particolare attenzione ai servizi ai viaggiatori.

L'annuncio è arrivato dal Viceministro alle infrastrutture, Riccardo Nencini, dopo che ieri si è riunito il tavolo di lavoro che a Firenze, alla presenza del Sindaco di Bucine, Pietro Tanzini, del direttore di Produzione Toscana RFI, Efisio Murgia, e della segreteria tecnica del Viceministro. 

"Abbiamo siglato una convenzione che permetterà ai passeggeri della stazione di Bucine di avere un servizio migliore, più efficiente e più sicuro -  ha spiegato Nencini - il tavolo di lavoro è servito ad esaminare e definire gli interventi necessari a migliorare la messa in sicurezza, l'utilizzo dei servizi igienici e la manutenzione straordinaria degli immobili della Stazione ferroviaria di Bucine, e del relativo sottopassaggio".

Nel corso dell'incontro è stato inoltre concordato di aggiornare la convenzione a suo tempo stipulata tra il Comune di Bucine ed Rfi, per l'utilizzo dei locali degli immobili della Stazione. A tal proposito il Comune ha confermato l'impegno e la gestione mentre Rfi comparteciperà alle spese per gli interventi di ripristino e messa in sicurezza.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 20° * max: 33°
B
DOMANI
sole e caldo
min: 20° * max: 34°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 20° * max: 34°
H
Roberto Riviello
Controcorrente
Premetto che considero Matteo Salvini il migliore dei min...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa breve guida vi mostrerò come real...