24, Aprile, 2024

Stazione, firmata convenzione fra Ministero, Rfi e comune: arrivano lavori di riqualificazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, ad annunciare la firma della convenzione. “I lavori permetteranno di mettere a disposizione di pendolari e viaggiatori una stazione più sicura e più efficiente”

Sarà riqualificata e resa più efficiente e sicura, la stazione ferroviaria di Bucine. Come già sta avvendendo nelle stazioni di Montevarchi, San Giovanni e Figline, Rfi investirà risorse per l'ammodernamento della stazione, con particolare attenzione ai servizi ai viaggiatori.

L'annuncio è arrivato dal Viceministro alle infrastrutture, Riccardo Nencini, dopo che ieri si è riunito il tavolo di lavoro che a Firenze, alla presenza del Sindaco di Bucine, Pietro Tanzini, del direttore di Produzione Toscana RFI, Efisio Murgia, e della segreteria tecnica del Viceministro. 

"Abbiamo siglato una convenzione che permetterà ai passeggeri della stazione di Bucine di avere un servizio migliore, più efficiente e più sicuro –  ha spiegato Nencini – il tavolo di lavoro è servito ad esaminare e definire gli interventi necessari a migliorare la messa in sicurezza, l'utilizzo dei servizi igienici e la manutenzione straordinaria degli immobili della Stazione ferroviaria di Bucine, e del relativo sottopassaggio".

Nel corso dell'incontro è stato inoltre concordato di aggiornare la convenzione a suo tempo stipulata tra il Comune di Bucine ed Rfi, per l'utilizzo dei locali degli immobili della Stazione. A tal proposito il Comune ha confermato l'impegno e la gestione mentre Rfi comparteciperà alle spese per gli interventi di ripristino e messa in sicurezza.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati