18.10.2016  13:54

Stazione ferroviaria, iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo ascensore al binario 2

di Eugenio Bini
Nei prossimi mesi verrà installato un ascensore anche in piazza della Repubblica. Il sindaco Lorenzini: "Interventi che permetteranno di risolvere il problema dell’accessibilità per i viaggiatori con mobilità ridotta".


commenti

Data della notizia:  18.10.2016  13:54

Iniziati i lavori per la realizzazione dell’ascensore di collegamento al binario 2 alla stazione ferroviaria di Rignano sull’Arno. Un progetto di Rfi che verrà completato nei prossimi mesi con la realizzazione di un ascensore anche in piazza della Repubblica, dopo il recente abbattimento dello "Spremiagrumi".

Inteventi che permetteranno di risolvere il problema dell’accessibilità per i viaggiatori con mobilità ridotta, come spiega l'amministrazione comunale. “Ci siamo adoperati con RFI – sottolinea il Sindaco Daniele Lorenzini – affinché fosse eliminata una problematica che da decenni interessava la nostra stazione. Gran parte dei rignanesi utilizza il treno con frequenza, con quest’operazione andiamo a dare piena accessibilità anche ai cittadini che hanno difficoltà nel muoversi. Un passo importante e necessario per la fruizione del servizio pubblico da parte di tutti.”

L’intervento permetterà il collegamento al piano stradale di Via Roma, mentre - come detto - nei prossimi mesi l’amministrazione comunale continuerà nel proprio progetto di abbattimento delle barriere con la realizzazione di un nuovo ascensore per arrivare in Piazza della Repubblica direttamente dal secondo binario. Insomma, interventi importanti per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Cronaca / Politica

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE