25, Aprile, 2024

Stazione, dopo i disagi il comune scrive a Trenitalia. E ottiene l’apertura dello sportello nel fine settimana del 1 maggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo sportello alla stazione ferroviaria avrebbe dovuto rimanere chiuso domenica per l’intera giornata e il 1 maggio, al pomeriggio: ma dopo la sollecitazione dell’amministrazione comunale, in seguito ai disagi che si sono verificati nel ponte del 25 aprile, Trenitalia ha rivisto i suoi piani e garantirà l’apertura per quasi tutto il lungo weekend

Sarà aperta per quasi tutto il lungo weekend del 1 maggio, la biglietteria alla stazione di Figline. Un cambio di programma, rispetto alle previsioni: Trenitalia aveva infatti deciso, in un primo momento, di tenere chiuso lo sportello sia nell'intera giornata di domenica, sia nel pomeriggio di lunedì 1 maggio. 

E così molto probabilmente si sarebbero ripetuti i disagi già registrati durante il ponte del 25 aprile, con lunghe code alle casse automatiche e qualche difficoltà specie per i turisti. Proprio alla luce di questo precedente, l'amministrazione comunale di Figline e Incisa ha deciso di scrivere a Trenitalia chiedendo un ripensamento per il lungo weekend del 1 maggio. 

Oggi, dunque, Trenitalia ha fatto sapere che la biglietteria alla stazione ferroviaria di Figline per tutta la mattina di domenica 30 aprile (e in quella giornata sarà chiusa dunque soltanto al pomeriggio), e per l'intera giornata di lunedì 1 maggio, sia al mattino che al pomeriggio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati