19, Aprile, 2024

“Stato e potere. I Concini di Terranuova, una famiglia toscana tra Firenze e Parigi“

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimo appuntamento della Festa della Toscana sabato 18 gennaio alle 16.30 a Palazzo Concini a Terranuova

Sabato 18 gennaio alle 16.30 in Palazzo Concini a Terranuova si terrà l’incontro di chiusura del programma di eventi organizzati per la Festa della Toscana. Saranno presentati gli atti delle giornate di studio sulla famiglia Concini: “Stato e potere. I Concini di Terranuova, una famiglia toscana tra Firenze e Parigi“

“Con questo incontro si concludono le celebrazioni in occasione della Festa della Toscana – spiega Caterina Barbuti assessore alla cultura – Quest’anno abbiamo voluto dedicare questo anniversario alla famiglia Concini, ripercorrendo il loro operato e i loro viaggi attraverso studi condotti dagli storici Carlo Fabbri, Lucia Fiaschi e Francesca de Luca e con il contributo della galleria degli Uffizi. Sabato 18 gennaio sarà l’occasione per restituire ai nostri cittadini e a tutti gli interessati quanto emerso da queste recenti ricerche e visitare il nostro archivio preunitario”.

Interverranno il sindaco Sergio Chienni e le storiche dell’arte Lucia Fiaschi e Francesca de Luca. Seguirà la visita guidata di Palazzo Concini e dell’Archivio Storico.

Articoli correlati