12.10.2017  13:37

Stanno per concludersi i lavori della ciclabile Cetinale - San Cipriano

di Monica Campani
Presto un'altra opera strategica sarà consegnata alla comunità cavrigliese. I lavori hanno visto anche il rifacimento del marciapiede


commenti

Data della notizia:  12.10.2017  13:37

Sono quasi terminati i lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà le frazioni di San Cipriano e Cetinale. Il cantiere rientra nel più ampio progetto, promosso nel corso degli anni dalle varie Amministrazioni comunali che si sono succedute a Cavriglia, che mira a collegare le frazioni cavrigliesi situate lungo la ex Strada Provinciale delle Miniere al fondovalle valdarnese attraverso percorsi ciclo pedonali.

Nei primi mesi della Legislatura, è stata completata la pista ciclabile tra Vacchereccia e Ponte alle Forche, opera molto apprezzata e trafficata dai cittadini che in pochi minuti riescono a percorrere il tratto sia a piedi che in bicicletta. Due anni fa invece è statoa inaugurata la parte di ciclabile compresa tra l'abitato di Santa Barbara e l'ingresso della Centrale Enel.

All'elenco tra poco si aggiungerà anche la ciclabile tra San Cipriano e Cetinale, un’altra opera strategica che presto sarà consegnata alla comunità. I lavori, dal valore complessivo stimato intorno ai 100mila Euro, hanno visto anche il rifacimento del marciapiede nell’intero tratto interessato dalle opere. 

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE