28, Marzo, 2024

Stanno per aprirsi le iscrizioni agli asili nido “Stella stellina” e “Pollicino”. Attenzione alla qualità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale di Cavriglia auspica il grande numero delle iscrizioni registrato l’anno scorso

Stanno per aprirsi a Cavriglia le iscrizioni ai due asili nido, "Stella stellina" nel capoluogo e "Pollicino" a Castelnuovo dei Sabbioni. Nel corso degli anni le iscrizioni hanno fatto registrare un decisivo aumento, premiando così l'attenzione rivolta dall'amministrazione comunale all'Istruzione ed alla Formazione, con particolare riferimento proprio ai “Nidi”.

"Questa attenzione ha permesso innanzitutto, di poter offrire ai cavrigliesi un servizio che va anche oltre l'orario tradizionalmente dedicato all'educazione dei giovanissimi, tenendo di conseguenza in massima considerazione le esigenze lavorative delle famiglie. Emblematica da questo punto di vista l'introduzione del “modulo a ore”, con cui le famiglie hanno la possibilità di scegliere se acquistare il modulo da 50 ore (spendibile in un mese) o da 100 ore (spendibile in due mesi)".

In vista, poi, del periodo estivo, per andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie cavrigliesi, la Cooperativa Koinè in collaborazione con il Comune di Cavriglia, durante tutto il mese di luglio, proporrà nuovamente una Ludoteca estiva aperta ai bambini fino ai 6 anni. Tra le tante attività promosse, infine, anche l'insegnamento ludico dell'Inglese, un progetto ormai da qualche anno portato avanti dall'amministrazione comunale.

 

 

 

Articoli correlati