25, Aprile, 2024

Sta bene il dodicenne caduto dalla moto da motocross a Miravalle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La buona notizia confermata dal Moto Club Brilli Peri, che tra l’altro precisa: “Stava effettuando allenamenti pienamente consentiti anche nelle regioni rosse”

Buone notizie per il giovane crossista dodicenne caduto ieri dalla moto a Miravalle: nessuna conseguenza grave per lui, tanto che già oggi sarà dimesso dal Meyer di Firenze dove ieri era stato portato dopo l'incidente. A dare diffusione della notizia è stato il Moto Club Brilli Peri. 

"Gabriele Napolitano sta bene, si è risolta quindi solo con uno spavento la brutta avventura in cui il nostro giovane pilota è incappato ieri, a Miravalle, durante una seduta di allenamento. Napolitano è caduto nell’atterraggio da un salto e il personale presente in pista ha allertato il 118, intervenuto prontamente. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso Pegaso che ha condotto il nostro pilota, che ha 12 anni, al pediatrico Meyer di Firenze".

"Fortunatamente fin dai primi esami è emersa una situazione tranquillizzante; i sanitari lo hanno tenuto comunque una notte in osservazione e questa mattina gli hanno dato il via libera per il ritorno a casa".

Il Moto Club tiene poi a precisare che gli allenamenti si stavano svolgendo regolarmente e nel rispetto delle norme in vigore, perché sono consentiti anche nelle regioni 'rosse': "Napolitano stava effettuando una seduta di allenamento, attività consentita da Federmoto per i licenziati che hanno titolo a partecipare alle manifestazioni di interesse nazionale. Questi allenamenti sono consentiti indifferentemente dalla zona nella quale si svolgono, senza limitazioni territoriali. A Gabriele ed alla famiglia Napolitano, un gruppo che fa parte della “spina dorsale” del Moto Club Brilli Peri, vanno i nostri rallegramenti e la gioia per la serenità immediatamente ritrovata", conclude la nota. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati