28, Marzo, 2024

Spremiagrumi, già rimosso l’ascensore. Prosegue l’opera di demolizione della struttura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono i lavori di demolizione del cosiddetto “Spremiagrumi” nella piazza del municipio a Rignano. Già rimosse le parti metalliche esterne e l’ascensore che non era mai entrato in funzione.

Primi importanti passi per l’annunciata riqualificazione di Piazza della Repubblica nel centro del capoluogo di Rignano. Come annunciato dal Sindaco Daniele Lorenzini nei giorni scorsi, hanno preso il via di smantellamento  del cosiddetto “Spremiagrumi”.
 
“Questi lavori sono il primo step di un percorso – ha dichiarato il Sindaco –  che porterà i rignanesi a riappropiarsi di questa piazza. In questa settimana la ditta incaricata, nel pieno rispetto dei tempi, ha iniziato la rimozione delle parti metalliche e dell'ascensore che da lustri era inutilizzabile”. L’ascensore è già stato rimosso, così come la parte metallica delle scalinate, e piazza della Repubblica risulta già essere più luminosa.
 

Nei prossimi giorni continueranno i lavori. Successivamente l’amministrazione comunale renderà partecipe la cittadinanza sul progetto di riqualificazione e di recupero degli spazi. Il sindaco Daniele Lorenzini conta di poter ospitare nella piazza senza “Spremiagrumi”  la festa del 25 aprile.

Articoli correlati