23.03.2019  12:53

"Spazio Vaggio", ci siamo: pronti a partire i lavori nell'area che sarà dedicata alla memoria di Enrico Dori

di Glenda Venturini
L'associazione "Il sorriso di Enrico" si occuperà di realizzare uno spazio per i giovani in un'area verde oggi non attrezzata, a Vaggio, nel comune di Castelfranco Piandiscò


Doriano Dori, padre di Enrico, nell'area dove sorgerà Spazio Vaggio (foto dalla pagina facebook)

commenti

Data della notizia:  23.03.2019  12:53

È tutto pronto a Vaggio, nel comune di Castelfranco Piandiscò, per l'arrivo del nuovo spazio attrezzato, pensato per i più giovani: si tratta di "Spazio Vaggio", un progetto su cui lavora da circa tre anni l'associazione Onlus "Il sorriso di Enrico". 

Questo non sarà, infatti, soltanto un'area pubblica per fare sport e ritrovarsi: sarà, soprattutto, un modo concreto per ricordare Enrico Dori, scomparso in un incidente stradale sulla Pian di Rona, ad appena venti anni. Da allora la sua famiglia, i suoi genitori Anna e Doriano, e tutti gli amici, hanno costruito insieme un progetto, lo hanno portato avanti e hanno raccolto i fondi per realizzarlo, anche grazie alla solidarietà di tanti cittadini che hanno partecipato alle numerosissime iniziative dell'associazione "Il sorriso di Enrico". 

A dicembre 2018 è arrivata la firma fra la Onlus e il Comune di Castelfranco Piandiscò, proprietario dell'area pubblica su cui nascerà "Spazio Vaggio": un project financing che permetterà all'associazione di occuparsi dei lavori e, poi, di gestire per un periodo di venti anni la struttura che comprenderà un campetto da calcio in sintetico, bar e giochi per bambini nel cuore di Vaggio, appunto. 

Da ieri in quell'area è stato installato il cartellone che presenta ufficialmente i lavori: presente Doriano Dori, padre di Enrico: "Il primo passo è stato fatto", è il commento alla foto. E i lavori dunque sono pronti a partire. 

 

Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
Non è da tutti — almeno a queste latitudini — il privileg...
Roberto Riviello
Controcorrente
Esce a gennaio il nuovo film di Checco Zalone, Tolo Tolo,...