12.01.2018  12:02

Spacciatori per fronteggiare la crisi: i carabinieri arrestano i titolari di un'officina

di Monica Campani
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso


commenti

Data della notizia:  12.01.2018  12:02

Da un paio di anni per fronteggiare la crisi e bilanciare le perdite economiche della propria officina avevano iniziato a spacciare droga. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline hanno stroncato il loro traffico e li hanno arrestati. Si tratta di due fratelli di 46 e 36 anni di Dicomano. L'accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari sono arrivati ai due uomini grazie alle indagini svolte per lo spaccio di droga nel territorio del Valdarno. Le perquisizioni effettuate nell'officina e nell'abitazione dei due fratelli hanno permesso di scoprire 12 grammi di cocaina suddivisi in 11 dosi conservate in un barattolo pieno di riso, 40 grammi di marijuana, 25 grammi circa di hashish, suddivisi in 3 dosi, una bilancina di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 2.560 euro in contanti ritenuti provento dello spaccio.

Al termine delle operazioni i carabinieri hanno arrestato i due fratelli e li hanno portati nelle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima presso il Tribunale di Firenze.

 

 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Da lunedì 16 aprile traffico interdetto ai mezzi pesanti sulla Sr 70 della Consuma tra le località Palaie e Consuma. A causa di opere di scavo per l'allargamento della sede stradale in località Camperiti (Km 1+400) parte della carreggiata sarà occupata dal cantiere. I restringimenti renderanno impossibile il passaggio di autotreni ed autoarticolati.
Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 13° * max: 24°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 12° * max: 25°
B
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...