19, Aprile, 2024

Sopralluogo in piazza dei Martiri: presto i lavori per il passaggio pedonale. Lorenzini: “Percorso sicuro verso le scuole”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stamani il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini e la giunta hanno effettuato un sopralluogo in Piazza dei Martiri, prima dell’avvio dei lavori del percorso pedonale. L’intervento collegherà in sicurezza la piazza al Centro “L’Aquilone” e alle scuole di via della Pieve

Un collegamento pedonale in sicurezza fra piazza dei Martiri, le scuole di via dell Pieve e il Centro L'Aquilone, a Rignano. I lavori per la realizzazione di questo percorso sono pronti a partire, e stamani, alla vigilia dell'apertura del cantiere, il sindaco Daniele Lorenzini, con gli assessori della sua giunta, ha effettuato un sopralluogo proprio in Piazza dei Martiri.

Alla presenza dei responsabili della ditta incaricata, il primo cittadino ha espresso la propria soddisfazione per l'avvio del cantiere. "Finalmente siamo prossimi all'inizio dei lavori di un'opera che permetterà, allo stesso tempo, la riqualificazione di un'area importante del paese rendendola maggiormente fruibile ai cittadini e un percorso sicuro, nel verde, che permetterà di raggiungere le scuole in assoluta tranquillità". 

L'intervento, nello specifico, prevede la realizzazione di un passaggio pedonale tra Piazza dei Martiri della Libertà e l'area pubblica antistante la scuola elementare dove sorge il nuovo centro sociale. Il progetto prevede anche l'abbattimento completo delle barriere architettoniche e l'accessibilità anche ai non vedenti per una fruizione completa dell'opera.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati