28, Marzo, 2024

Sipario sulla Seconda categoria, appendice play-off per il Pergine mentre Atletico Figline e Tro.Ce.Do. si giocheranno la salvezza nei play-out

Più lette

Il Pergine perde e si qualifica ai play-off da quinta classificata, play-out invece per l’ Atletico Figline, battutto dalla Fulgor Castelfranco, e per la Tro.Ce.Do, che ha pareggiato con il Barberino. Chiude con una vittoria il suo campionato la Faellese, pareggiano Virtus Leona e Cavriglia mentre perde il Vaggio Piandiscò

Nell'ultima giornata di campionato il Pergine incappa in un brutto scivolone interno, con il Capolona che vince 3-1, e così i valdarnesi, oltre a perdere la possibilità di agguantare la terza posizione, vengono superati dal Rassina e finiscono al quinto posto, il che vuole dire affrontare domenica prossima nella gara secca delle semifinale play-off il Poppi in trasferta.

L'Altetico Figline e la Tro.Ce.Do.dovranno guadagnarsi la salvezza ai play-out, in  programma per il 10 maggio. I primi,  che ieri sono stato battuti 2-1 in casa della Fulgor Castelfranco, dovranno mantenere la categoria ai danni del Castiglion Fibocchi mentre i secondi, che hanno fatto 2-2 con il Barberino, saranno chiamati a misurarsi con il Vaglia.

Ha chiuso il suo campionato con un sorriso la Faellese, che in casa del già retrocesso Quarata si è imposta 2-1; pareggio a reti bianche per la vincitrice del torneo Virtus Leona in casa con il Castelluccio, mentre è finita 3-3 fra Cavriglia e Poppi. Chiude con una sconfitta invece il Vaggio Piandiscò, battuto 2-1 a Montemignaio.
 

Articoli correlati