28, Marzo, 2024

“Sinistra per Laterina Pergine Valdarno”: una nuova Lista per le elezioni del 10 giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per elezioni del Comune unico corre anche una “alternativa politica e sociale”

Nuova realtà politica alle elezioni del 10 giugno per eleggere il sindaco del nuovo Comune unico Pergine Laterina. Si chiama "Sinistra per Laterina Pergine" e sarà "impegnata a costruire un'alternativa politica e sociale, di sinistra vera e non camuffata, per il governo del nuovo Comune".

"La lista ha avviato un percorso finalizzato ad affrontare con modalità innovative aperte, inclusive e le più partecipate possibile, le problematiche che assillano la nostra comunità ed il suo territorio: le nuove povertà, la marginalità sociale, la precarietà, i tagli ai servizi pubblici locali e la loro progressiva privatizzazione (con particolare riferimento alla sanità ed al settore socio-sanitario) l'incremento della pressione fiscale locale e molte altre".

La Lista nei prossimi giorni individuerà il nome del candidato o della candidata a sindaco e quelli dei consiglieri.

"Si provvederà così allo sviluppo delle linee-guida alle quali vorremmo fosse ispirata la nuova amministrazione che uscirà dalle urne, la quale dovrà essere trasparente (una “casa di vetro”) e portavoce della cittadinanza. Il lavoro del nostro gruppo è iniziato con la ferma volontà di condividere un progetto che sia per le/i cittadine/i, tra le/i cittadine/i e con le/i cittadine/i, con la barra orientata a sinistra: parola – quest'ultima – oltraggiata, vilipesa, deturpata, disarticolata da troppi in questi anni, che deve secondo noi recuperare il suo valore intrinseco di voler guardare ai bisogni, alle necessità ed alle sofferenze degli ultimi della scala sociale".

 

 

Articoli correlati