19, Aprile, 2024

Simone Viti è il nuovo presidente di SEI Toscana, gestore dei rifiuti anche in Valdarno aretino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cambio al vertice per il nuovo gestore dei rifiuti delle province di Arezzo, Siena e Grosseto, la società Sei Toscana: l’aretino Simone Viti subentra nel ruolo di presidente a Fabrizio Vigni

Simone Viti, aretino, è il nuovo presidente di Sei Toscana, la società che gestisce il ciclo dei rifiuti nelle province di Arezzo (con tutto il Valdarno aretino), Siena e Grosseto. Viti subentra nel ruolo di presidente a Fabrizio Vigni, cui era stato affidato il compito di guidare la fase di costruzione della nuova azienda, nata dalla fusione di sei aziende che si occupavano della gestione dei rifiuti nei territori di riferimento (dal Valdarno, ne è entrata a far parte Csa).

La scelta di Simone Viti è frutto degli accordi sottoscritti tra i soci che hanno dato vita al nuovo gestore, e che prevedevano che, per il primo periodo e fino al 2016, la presidenza della società sarebbe stata espressione del  territorio aretino.

“SEI Toscana – ha dichiarato il neo presidente – costituisce una realtà rilevante per il territorio toscano, sotto molti punti di vista. Primo fra tutti quello della gestione industriale del ciclo dei rifiuti in un’area, il bacino della Toscana del Sud, fino a ieri ancora troppo frammentata. L’azienda, che nei primi mesi di vita ha avuto il non facile compito di integrare processi, sistemi e realtà aziendali molto diverse, è impegnata ogni giorno di più ad offrire efficienza nei servizi al cittadino e a costruire relazioni proficue con il territorio. Sono convinto che una realtà dimensionale come quella di Sei Toscana, oltre a garantire una gestione dei rifiuti moderna, sostenibile e finalizzata agli obiettivi di riciclo, possa costituire una vera risorsa per questo territorio”.

Sei Toscana è il gestore del ciclo integrato dei rifiuti urbani per i 100 comuni delle province di Arezzo, Siena e Grosseto, in seguito alla gara indetta dall’ATO Toscana Sud. La concessione ha avuto inizio il 1° gennaio 2014 e avrà una durata di 20 anni. L’Amministratore Delegato è Eros Organni. Oltre che da Viti e Organni, il CdA di Sei Toscana è composto da Roberto Alfonso Valente e Fabrizio Vigni (vicepresidenti), Luana Frassinetti, Giuseppe Pinto, Marco Buzzichelli, Emanuele Rappa e Stefano Carnevali.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati